Dove

La nostra sede è il giardino “Il Pettirosso” situato a Calcata in una zona panoramica sulla valle del Treja e a due passi dal borgo medioevale.

Situato in una zona panoramica con vista sul borgo di Calcata e sulla valle del Treja, il giardino ospita un orto in permacoltura, e alcuni animali da fattoria oltre ad un tepee indiano da campo, vero e proprio simbolo ispiratore che muove il nostro fare. 

Perché a Calcata?

Chi non conosce questo paese alzi la mano! Ovunque in Italia e non solo è conosciuto l’antico borgo di Calcata che si erge su uno sperone tufaceo sulla Valle del Treja e al cui centro si accede da un’unica porta che si apre sulle mura.

Nessun altro luogo al mondo poteva essere tanto in linea con i principi che antecedono e fungono da propulsione al progetto di Aut_vita sotto gli alberi.

Qui il tema della natura che si riprende il proprio spazio si respira in ogni angolo del paese e del bosco circostante. Basti pensare che la vegetazione che popola la fitta forra e che attrae turisti da ogni dove,  è cresciuta su campi che fino ad un’età non troppo remota erano coltivati.